“Codice rosso” per maltrattamenti a Casalfiumanese, divieto di avvicinamento per un 39enne

La donna si era presentata in caserma per chiedere aiuto

Insulti, minacce e percosse, commesse anche in presenza dei figli minorenni. Fino a che la compagna di un 39enne di Casalfiumanese, non ha chiesto aiuto ai carabinieri, denunciando la sua situazione.
Da questa denuncia è nata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nei confronti del 39enne, cittadino straniero, disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna.
Il presunto responsabile sarà chiamato a rispondere del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, nello specifico verso la moglie durante e dopo la loro convivenza. «Acquisite le dichiarazioni della persona offesa che si era presentata in caserma per chiedere aiuto – riferiscono dall’Arma -, i carabinieri hanno informato l’autorità giudiziaria e attivato il cosiddetto “Codice rosso” in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere». Rintracciato dai carabinieri, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare disposta dal giudice in attesa del processo.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità