La frazione e la parrocchia di San Lorenzo in Selva sono pronte a festeggiare il santo patrono con la tradizionale Sagra di San Lorenzo che va dall’8 al 12 agosto.
Accanto al programma religioso, come di consueto, si affiancano momenti di festa e convivialità, oltre alla classica pesca di beneficenza. Il calendario delle celebrazioni prevede la celebrazione delle sante messe (mercoledì 8 alle 9, domenica 11 alle 9.45 e lunedì 12 alle 20) fino al giorno della festa, sabato 10 agosto, giorno in cui la Chiesa ricorda san Lorenzo martire: la messa delle 17 sarà celebrata dal vescovo diocesano mons. Giovanni Mosciatti.
La zona del campo sportivo sarà invece il luogo d’incontro tra musica, gastronomia e spettacoli. Si parte giovedì 8 agosto con l’esposizione di auto e moto d’epoca e alle 21 il concerto di The Cadillac. Venerdì 9 alle 21 concerto del gruppo Mercanti e Servi. Sabato 10 alle 21 San Lorenzo’s Got Talent – concorso rivolto a cantanti, ballerini, giocolieri, poeti, musicisti, maghi, attori e quelli che vogliono divertire… divertendosi. Presenta la serata Gianni Parmiani. Domenica 11 alle 11.45 pranzo da asporto e alle 12.30 si pranza insieme alla festa; alle 21 spettacolo dei Diavoli della Frusta. Lunedì 12 alle 21 spettacolo con l’orchestra di Mirco Gramellini. Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico con tante specialità romagnole, minestre e piadine fatte a mano e la pesca di beneficenza.
© Riproduzione riservata