«A fine maggio abbiamo visto partire il nostro container per l’Africa, frutto del lavoro di tanti – informano dall’associazione Un sorriso per Wèwè -. Dopo mesi di lavoro nelle scuole, dopo il coinvolgimento di tanti ragazzi, insegnanti e famiglie, dopo l’aiuto dei gruppi di catechismo, con l’unione di due associazioni, Aviat e Un sorriso per Wèwè, il container è partito (è anche già arrivato e tante cose sono state consegnate). È stato un bel lavoro di “gruppo” che ha visto protagonisti i ragazzi».
Ma non finisce qui. Già perché l’associazione Un sorriso per Wèwè vuole portare avanti questo lavoro attraverso un segno che rimane nel tempo, per la precisione un murale che sarà realizzato sotto il ponte sul Santerno a Borgo Tossignano. O, meglio, che sarà rinnovato: sotto l’arcata del ponte da anni è presente un murale dedicato al legame tra Borgo e le realtà missionarie.
«Allora, appuntamento con tutti i ragazzi che vorranno venire a disegnare e colorare, martedì 6 e mercoledì 7 agosto dalle 16.30 alle 19 -è l’invito rivolto ai ragazzi dagli attivisti dell’associazione solidale -. Ci troveremo sotto la prima arcata del ponte sul Santerno a Borgo Tossignano. Preparatevi e passate parola. Guiderà il nostro lavoro Maria Pia Montevecchi (che di murales se ne intende)».
© Riproduzione riservata