Si chiamerà Semplice e aprirà le sue porte il prossimo autunno in piazza Matteotti, sotto il portico di palazzo Sersanti. Come vi avevamo rivelato nei mesi scorsi, i locali dell’ex Forum Cornelii, di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, ospiteranno il nuovo progetto gastronomico ideato e costruito da tre grandi nomi del ristorante San Domenico – lo chef Max Mascia, il sommelier Francesco Cioria ed il maître Giacomo Marcattilii (nella foto di Alessandro Belussi) – insieme a Davide Camanzi, assicuratore.
L’annuncio arriva dopo la firma sul contratto di affitto, siglato nella sede della Fondazione dove erano presenti la presidente Silvia Poli e chef Mascia.
«“Semplice” è il nome scelto per evidenziare il lato immediato e cordiale che avrà la proposta del locale tra mixology (preparazione di cocktail, ndr) e la parte di cucina, un’esperienza culinaria autentica con il meglio dei prodotti del territorio e molto altro – spiegano i protagonisti del nuovo progetto -. Sarà uno spazio caloroso, accogliente e genuino, un punto d’incontro tra appassionati della buona tavola, famiglie e giovani che contribuirà a valorizzare sempre di più il centro storico della città».
© Riproduzione riservata