Dalla diversità la ricchezza, il dono dei sacerdoti stranieri per la nostra Diocesi: fra Felix Obinna Udaba

Dalla Nigeria al convento dei frati cappuccini di Imola nel 2018, ma l'arrivo in Italia risale a 17 anni fa: «Qui grazie alla Provvidenza»



Ad aprile un centinaio di sacerdoti stranieri, risiedenti in Emilia Romagna, si sono dati appuntamento al convento dei frati cappuccini di Imola per una giornata di dialogo e confronto. Da quella giornata era emersa una sostanziale certezza: il servizio dei sacerdoti fidei donum nelle nostre parrocchie è una ricchezza di cui ciascuno deve essere consapevole. Da quell’invito, allora, vogliamo ripartire per raccontare le storie di sacerdoti e religiosi stranieri che si sono stabiliti ormai da tempo nelle comunità della diocesi di Imola.
In questa terza puntata la parola a fra Felix Obinna Udaba. Una vita movimentata, segnata dalla malattia e dalla costante ricerca del servizio a Dio. Fra Felix dal 2018 fa parte dei frati cappuccini del convento di Imola. Da allora si occupa di contribuire allo svolgimento delle loro tante attività, tra cui il mercatino solidale e il campo di lavoro missionario.
Trovate l’intervista nel numero del nostro settimanale dell’1 agosto, disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce:
 fai click qui!

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità