Grande festa venerdì 26 luglio per la signora Anna Maria Caselli, che ha celebrato il suo centesimo compleanno nella sala della chiesa di San Savino in Mezzocolle circondata dall’affetto di numerosi familiari, parenti e amici. Alla festa erano presenti anche don Natale Tomba e la dottoressa Irene Di Lella, medico di fiducia della signora, oltre al sindaco Panieri che le ha formulato gli auguri a nome di tutta la comunità e le ha consegnato la tradizionale medaglia dei centenari.
Nata a Imola il 26 luglio 1924, Anna Maria Caselli è la primogenita di una numerosa famiglia e fin da giovane ha aiutato ad accudire i suoi fratelli e sorelle.
Anna Maria ha lavorato per alcuni anni come segretaria presso un antiquario di libri imolese, prima di sposarsi nel 1948 con Primo Piancastelli, impiegato di banca. Dopo il matrimonio, si è dedicata con amore e dedizione alla cura delle sue quattro figlie e successivamente dei suoi nove nipoti.
I familiari raccontano che «i sette pronipoti continuano a rallegrare la sua vita, sottolineando come per la signora non ci sia nulla di più bello che vedere crescere i bambini e forse è proprio questo uno dei segreti della sua longevità».
Anna è conosciuta per la sua insaziabile curiosità e il desiderio di conoscere sempre cose nuove, caratteristiche che l’hanno resa un’instancabile lettrice. Inoltre, nutre una grande passione per la natura, in particolare per i fiori, che coltiva con amore.
I suoi familiari le augurano “tanti auguri a nonn’Anna”, come la chiamano affettuosamente i bambini della famiglia.
Giovanni Nicon Lapio
© Riproduzione riservata