Aggiornamento 24/07/2024: L’Ausl Romagna comunica che la puntata della trasmissione, programmata per il 25 luglio, su Rai 1, è stata spostata al 22 agosto per ragioni di palinsesto.
Giovedì 25 luglio verrà trasmesso alle 21.25 su Rai 1 il programma Noos – l’avventura della conoscenza diretto da Alberto Angela che ha fatto tappa per questa puntata all’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì e all’ospedale Umberto I di Lugo.
L’obiettivo di Alberto Angela è quello di raccontare l’iter delle coppie che hanno problemi ad avere figli attraverso il percorso di una di queste coppie «mostrando nel dettaglio metodiche e tecnologie utilizzate messe in campo per la prevenzione, diagnosi e gestione delle problematiche riproduttive fino alle fasi della fecondazione ed al concepimento», come spiega l’Ausl Romagna.
Il servizio, realizzato dal giornalista Lorenzo Pinna è stato girato presso il centro di procreazione medicalmente assistita della unità operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Forlì, diretto dal prof. Luca Savelli, e nel centro di procreazione medicalmente assistita dell’ospedale di Lugo, diretto dalla dottoressa Valeria Rambelli. Hanno collaborato l’operatore Mariusz Daz e delle giornaliste dell’Ufficio Stampa di Ausl Romagna Tiziana Rambelli e Manuela Dradi.
Matilda Gherardi
© Riproduzione riservata