Hanno preso il via i lavori di riqualificazione architettonica ed impiantistica alla Casa della Comunità di Medicina, per un costo complessivo di oltre 800mila euro finanziati dal Pnrr.
I lavori nella struttura storica, autorizzati dalla Soprintendenza, consisteranno nel rifacimento della pavimentazione e del solaio controterra per mitigare l’umidità di risalita, nel completo rifacimento impiantistico, ristrutturazione dei locali e rinnovo di infissi, serramenti e finiture e arredi, «con notevole miglioramento del comfort ambientale offerto a cittadini ed operatori e adeguamento ai più moderni standard della sicurezza antincendio» comunica l’Ausl Imola.
I lavori, con una durata prevista di dieci mesi, interdiranno l’accesso all’area di cantiere interna ed esterna, «ma non vi saranno mai interruzioni delle attività, già temporaneamente trasferite in altri spazi – informa l’Ausl Imola -. Il primo step dei lavori, già avviato, interessa l’area ambulatoriale a destra della portineria (circa 300 metri quadrati), quindi ad agosto la stessa portineria ne sarà interessata e, per tutto il mese di agosto, le attività di consegna referti saranno trasferite di qualche metro, nell’area dove un tempo sorgeva il bar».
Dall’inverno alla primavera 2025 invece si lavorerà sulle due palestre della riabilitazione oltre che sulla ritinteggiatura dell’area del Cup e del centro prelievi.
© Riproduzione riservata