Ancora un mese, forse meno, e verrà aperta al pubblico la nuova passerella ciclopedonale sul Senio a Borgo Rivola, dopo il crollo della precedente durante le fasi di collaudo, nel pomeriggio del 7 settembre dello scorso anno.
A sostenere interamente le spese per la realizzazione, pari a 265mila euro, è stato il progettista, l’ingegner Marco Peroni di Faenza, che ha riconosciuto un errore di valutazione che ha causato il crollo.
«Dopo che tutto il materiale necessario per la costruzione è stato portato sul posto, l’assemblaggio e il montaggio hanno preso il via all’inizio del mese – spiega Alfonso Nicolardi, neo presidente dell’Ente di Gestione Parchi e Biodiversità-Romagna -. La conclusione dei lavori e il collaudo sono previsti entro la fine di luglio. E l’apertura al pubblico dovrebbe avvenire all’inizio di agosto o al più tardi a metà».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata