Scontro auto-moto sulla via Emilia, due feriti. 28enne di Dozza trasportato al Maggiore

L'incidente nel tratto tra Toscanella e Castel San Pietro. Intervenuto l'elicottero del 118 per trasportare il ferito in ospedale

Sul posto la polizia locale di Castel San Pietro. Foto di repertorio

Aggiornamento 15/07/2024: Il 28enne si trova ancora ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata dopo essere stato operato.

Messaggio promozionale



Ad avere la peggio nello scontro auto-moto avvenuto stamattina sulla via Emilia è stato, come spesso capita in questi casi, il motociclista. Un 28enne residente a Dozza che è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna. Ferita anche la donna alla guida dell’auto, una 75enne di Castel San Pietro.
L’incidente si è verificato alle 8.10 di stamattina (12 luglio) tra Toscanella di Dozza e Castel San Pietro, all’altezza del civico 2273 di via Emilia Levante.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, operata dalla polizia locale castellana, l’auto condotta dalla donna si stava immettendo sulla statale da una stradina che porta a un’abitazione quando è avvenuto l’impatto con la moto che percorreva la via Emilia in direzione Castel San Pietro.
Il motociclista è stato sbalzato dalla sella della sua Yamaha MT09, finendo a terra e poi a lato della carreggiata. Il 28enne di Dozza è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti sul posto con due ambulanze, automedica ed elicottero. È stato proprio il mezzo aereo a trasportare il ferito, rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, in ospedale. Ferita anche la 75enne alla guida dell’auto, portata per le cure del caso al pronto soccorso di Imola.
Dei rilievi di legge si è occupata la polizia locale di Castel San Pietro Terme, cui spetterà il compito di ricostruire con l’esattezza l’accaduto. Qualche disagio alla circolazione durante le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentati, che hanno subìto ingenti danni nello scontro.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità