Tra Dante in Romagna, musica e divertimento: ultimo appuntamento con Imola di Mercoledì

Quarta serata con le iniziative organizzate da Confcommercio Ascom Imola per valorizzare il centro storico della città

Con l’ultima serata, dedicata a Imola e alla Romagna, di oggi, mercoledì 10 luglio, si chiude la ventunesima edizione di Imola di Mercoledì. Le serate «hanno richiamato in centro storico migliaia di persone, imolesi e non, che con occhio divertito e curioso hanno scoperto la città da un’angolatura assolutamente speciale» afferma il Presidente di Confcommercio Ascom Imola, Marco Nannoni.
Dopo una parentesi mattutina per accompagnare il passaggio del Giro d’Italia Women, la manifestazione vera e propria riprenderà, come di consueto, alle 20.30 con lo Shopping by Night e la riapertura dell’Infopoint di Confcommercio Ascom Imola.

Messaggio promozionale

Diversi gli appuntamenti a tema Imola e Romagna: da “Romagna Nostra”, serata di racconti, poesie, musica e cibo di Romagna … a cura di Alfonso Nadiani & i su Amìgh a palazzo Monsignani con la collaborazione musicale del trio In trì l’è mëj (ore 19.30 e ore 21.30) all’esibizione di Giorgio e Le magiche fruste di Romagna in piazza Matteotti alle 21, dove saranno presenti anche i Giochi di una volta.
Imola è Romagna: lo dice Dante sarà quarta vista guidata gratuita: un percorso nel cuore del centro storico di Imola tra case, palazzi e chiese che legano la nostra città e la Romagna a Dante Alighieri, a cura di Fabrizia Fiumi, console del Touring Club Italiano, con la collaborazione dell’‘Associazione Culturale Bàrdur (partenza ore 20.30 dall’Infopoint sotto l’orologio).

Arte e cultura
Continua la proposta della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola con un’apertura straordinaria della Galleria della Fondazione (dalle ore 19,30 alle ore 22,30 – Piazza Matteotti, 1). Apertura serale straordinaria anche del giardino storico del palazzo vescovile e del museo delle carrozze in vescovado, dalle 20 alle 23. Prosegue infine l’apertura della Chiesa del Carmine, in via Emilia.
Presso la BIM – Biblioteca di Imola alle ore 21.00, incontro con l’autrice Vera Gheno e dialogherà con Emiliano Visconti, guidando il pubblico alla scoperta delle parole e del loro potere trasformativo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Bimbi e famiglie
Le famiglie potranno scegliere tra tante animazioni e occasioni di divertimento. Giochi gonfiabili e Area Luna Park in Piazza Matteotti. Per chi ama i laboratori creativi, in Via XX settembre ci saranno laboratori per bambini a cura di Maison et Fleurs. Non mancherà il truccabimbi in piazza Caduti per la Libertà. In Piazza Gramsci potrete trovare dimostrazioni di Football americano a cura di Ravens Imola, giochi gonfiabili e crepes, duelli di scherma con i Difensori della Rocca e il Circolo Scherma Imola. In P.zza Matteotti troverete i Giochi di una volta a cura di Scombussolo.

Musica ed esibizioni
Tante le esibizioni in programma la quarta serata: DANZA LA CITTÀ by ARTlab in P.zza Matteotti. SWAMP GUYS al Caffè Emilia, DUO STILE presso il Caffè Bologna, I PREMIO OSCAR al Caffè Porteno, DUO ACUSTICO al Caffè del Duomo e PIAZZA GRANDE da Elio’s Cafè. BAND LA MOSSA a cura di Zuffa Infissi presso Piazza Caduti per la Libertà. Concerto JEKO MUSIC del CSI Via Emilia presso Palazzo Monsignani. In via Aldovrandi musica e degustazioni a tema presso Senegal Market e OliviaN27.
Saranno inoltre presenti i banchetti dell’artigianato artistico lungo le vie della città, mentre Campagna Amica, a cura della Coldiretti, proporrà i prodotti del territorio. Degustazioni a cura del Consorzio Vini di Romagna presentazione e assaggi di prodotti di Casa Vinicola Poletti in Piazza Matteotti.
Durante la serata esposizione concessionari d’auto in Piazza Matteotti e aperture straordinarie della Banca Unicredit in via Appia e della BCC Ravennate Forlivese Imolese in Via Emilia 212.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità