Ginnastica Biancoverde, Alessia Guicciardi medaglia d’argento al Volteggio agli Assoluti

Un risultato di prestigio che conferma i progressi effettuati dalla giovane atleta imolese

Risultato di prestigio per la Ginnastica Biancoverde Imola. Ai Campionati italiani Assoluti di Cuneo 2024, una delle atlete di punta della società, Alessia Guicciardi, ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento al volteggio e nella classifica generale si piazza anche tra le migliori 13 ginnaste italiane del momento nel concorso completo ai quattro attrezzi.
Una gara molto complessa perché formata da due competizioni ripetute, con giro completo su tutti e quattro gli attrezzi, e soprattutto per la concomitante “prova Olimpica” del sestetto di ginnaste in lizza per la partenza per Parigi, in gara a diretto confronto con tutte le altre ginnaste partecipanti.
La medaglia al volteggio ha confermato il talento della giovane atleta originaria del mantovano ma ormai imolese d’adozione, allenata da Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti.
Guicciardi, più giovane rispetto alle titolari della squadra nazionale, ha cosi avuto una bellissima occasione di confronto e stimolo per raggiungere in un futuro prossimo livelli sempre più elevati nelle competizioni internazionali.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità