Vino del Tribuno 2024, i vini imolesi premiati. Sugli scudi Poderi delle Rocche

Attestazione speciale per l'azienda (bianco) e per la Casa Vinicola Poletti (spumante)

Ci sono anche diversi vini dell’imolese tra i vini vincitori del concorso Vino del Tribuno 2024. La premiazione è avvenuta nei giorni alla Cà de Bè di Bertinoro (Fc), dopo il saluto del Primo Tribuno Giordano Zinzani e l’illustrazione dei criteri e dello svolgimento degli assaggi alla cieca della giuria del concorso.

Messaggio promozionale

Sono stati premiati complessivamente 36 vini di 19 aziende produttrici romagnole, con attestati conferiti ai vini che hanno ottenuto più di 84 punti (attestato di Merito) e a quelli con il massimo punteggio di categoria che hanno superato gli 87 punti su 100 (attestato di Gran Merito). Premiati con attestato di Gran Merito due vini dell’azienda Poderi delle Rocche di Imola (Drusiana Romagna Albana DOCG Secco 2022 e Artemisia Colli d’Imola DOC Bianco 2021). L’azienda si è aggiudicata anche la Targa del Tribunato al produttore associato che ha conseguito la media di punteggio più alta su almeno tre propri vini premiati.

Conferite, inoltre, quattro speciali attestazioni ai vini a punteggio più elevato: l’Artemisia Colli d’Imola DOC Bianco 2021 di Poderi delle Rocche è stato premiato come Bianco del Tribuno, mentre tra gli spumanti premiato il 90° Anniversario Romagna DOC Rosato Spumante Brut Novebolle di Casa Vinicola Poletti di Imola.

Le aziende del nostro territorio premiate con merito
Casa Vinicola Poletti di Imola: E mei… Romagna DOC Sangiovese Superiore 2022
Cesari di Castel San Pietro: Tauleto Colli d’Imola DOC Sangiovese Riserva 2017
Fondo Ca’ Vecja di Imola: Due Pievi Rubicone IGT Manzoni Bianco 2022, Bantel Romagna DOC Sangiovese Superiore 2022, Vigna delle Pojane Colli d’Imola DOC Sangiovese Riserva 2020
Poderi delle Rocche di Imola: Sibilla Romagna Albana DOCG Passito 2022
Terra dei Gessi di Casola Valsenio: Tantalilli Romagna Albana DOCG Secco 2020


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità