Dopo il giallo del Tour, Imola si tinge di rosa: il 10 luglio il Giro d’Italia Women

Imola partenza della quarta tappa. Da piazza Matteotti all'autodromo, per poi svoltare sulla via Emilia in direzione Castel Bolognese: il percorso

Dopo il passaggio del Tour del France, Imola è protagonista di un’altra competizione ciclistica: il Giro d’Italia Women. La città ospiterà il via della quarta tappa destinata poi a terminare a Urbino dopo 133 km tra il territorio romagnolo e una breve incursione nel sanmarinese.
La mattinata del 10 luglio le atlete partiranno da piazza Matteotti per entrare sulla via Emilia, svoltare sotto l’orologio del Comune, imboccare la via Mazzini e raggiungere l’ingresso dell’autodromo, dopo avere percorso tutto viale Dante. Una volta entrate in autodromo, le atlete percorreranno la pista in senso antiorario, per superare la curva della Rivazza e uscire dalla pista all’altezza della palazzina uffici e uscire dall’autodromo su via dei Colli per imboccare poi la via Emilia, in direzione Castel Bolognese. Dopo un passaggio per Castel Bolognese, le cicliste si addentreranno a Faenza, Forlì, Cesena e così via.

Messaggio promozionale


Il percorso della tappa Imola-Urbino

Il Giro d’Italia Women sostiene Scarpetta Rossa, contro la violenza sulle donne
In occasione del passaggio del Giro femminile, il Comune di Imola ha aderito all’iniziativa dell’associazione Scarpetta Rossa Aps e Giro d’Italia Women per installare panchine dipinte di rosso e di rosa il simbolo contro la violenza sulle donne. Ieri pomeriggio (2 luglio) è stata inaugurata la panchina rossa e rosa della Città di Imola, posta lungo la Ciclovia del Santerno, in via Graziadei accanto al ponte di viale Dante. Sulla panchina è stata apposta una targa che riporta i loghi dei soggetti promotori e i numeri dei due centri antiviolenza di Imola, Trame di Terre e PerLeDonne ODV oltre che il 1522.

L’inaugurazione della panchina rosa e rossa

© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità