Lugo, 24 ore di calcio non stop con la tradizionale maratona calcistica estiva

Le regole sono semplici: rossi contro blu e partite da 50 minuti. Parte del ricavato al centro Padre Leo Commissari di Sao Bernardo

In quel di Lugo, l’arrivo dell’estate coincide con la 24 ore non stop di calcio. Un appuntamento fisso e atteso dalla maggior parte degli amanti del pallone della Bassa Romagna.
La Polisportiva Lugo 1982 anche quest’anno ripropone la maratona calcistica giunta alla 19esima edizione, che si svolgerà sul campo sintetico dell’Enea Faccani di Lugo dalle ore 20 di venerdì 5 luglio. Il concetto alla base della 24ore è semplice ma efficace: per partecipare è sufficiente formare una squadra da 9 persone, darle un nome e iscriverla concordando l’ora di gioco.
Le partite, senza fuorigioco e con cambi volanti, hanno la durata di 50 minuti e si disputano tutte sullo stesso campo. Ai giocatori e alle giocatrici di ciascuna squadra sarà distribuita una maglia rossa o blu e al termine della manifestazione vincerà il colore di maglia che avrà segnato più reti complessive. La partita non terminerà alle 20 di sabato 6 bensì alla mezzanotte, così da recuperare le 4 ore “perse” nella pausa programmata dalle 12 alle 16, le ore più calde, dove non mancherà la cocomerata.
Anche quest’anno al centro della manifestazione non manca la solidarietà, in quanto verrà devoluto il ricavato al centro Padre Leo Commissari di Sao Bernardo a San Paulo e alla Scuola Calcio Pablo Salgado, donazioni che si aggiungono ai 130mila euro già donati dal 2004. Novità per il 2024 la partita inaugurale che sarà disputata dalle ragazze della nuova squadra femminile della Lugo 1982, in attività da solo qualche mese.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità