Il Tour de France a casa nostra

Dalla Gallisterna all'autodromo, toccando la via Emilia. Domenica 30 il passaggio della corsa più importante al mondo

imola mondiali di ciclismo sulla gallisterna

Domenica 30 giugno partirà la seconda tappa del Tour de France. Un percorso, che abbraccerà sia la Romagna che l’Emilia per onorare la memoria del grande Marco Pantani, e per la prima volta toccherà anche Imola.

Messaggio promozionale


La corsa di bici più vista al mondo, infatti, passerà in riva al Santerno. L’arrivo in territorio imolese è previsto alle 14.47, mentre la carovana inizierà a passare circa due ore prima della gara. Piazzale Bianconcini, viale Saffi, viale D’Agostino, viale Amendola, via Emilia Ponente saranno le vie in cui sarà istituito il dividerò di sosta con rimozione dei veicoli dalle 7 alle 15.30. Nelle zone interessate saranno presenti dei cartelli per informare la cittadinanza che la fascia oraria in cui transiterà il Tour è indicata dalle 11.30 alle 15.30. In quell’intervallo di tempo, le forze dell’ordine e gli addetti alla sicurezza presidieranno il percorso per gestire la circolazione.

Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce:
 fai click qui!

Messaggio promozionale
Pubblicità