Castel Bolognese si prepara per la 25esima edizione di Portofranko, cinque serate, dal 25 al 29 giugno, all’insegna di musica live, arte e birra. Come ogni anno il ricavato verrà devoluto in beneficenza, un segno di come i volontari vogliano mettersi in gioco per la comunità.
«La festa di Portofranko è il nostro modo di prenderci cura del territorio – racconta Lara Lombardi, presidente dell’associazione che organizza l’evento -. Ci mettiamo a disposizione di tutti per divertirci insieme e per una giusta causa».
L’associazione nata nel 1999, con la sua festa è diventata un punto di riferimento per la comunità castellana, saltando solamente l’edizione del 2020 causa pandemia. Neppure l’alluvione è riuscita a fermare l’evento, quando i volontari erano in prima linea per aiutare le zone più colpite. In quel momento si è vista la vera natura di Portofranko: «Un impegno incessante per la comunità, anche nelle ore più buie».
Il programma completo delle serate si trova sui profili social dell’associazione.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata