Con la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Medicina, giovedì 20 giugno, il sindaco Matteo Montanari ha aperto a tutti gli effetti il suo secondo mandato da primo cittadino di Medicina.
Il primo cittadino ha comunicato una giunta nel segno della continuità, confermando così Dilva Fava come vice e assessore all’Istruzione, alle Pari opportunità e alle Politiche sociali, abitative e del lavoro. Massimo Bonetti continuerà con le deleghe all’Ambiente, Agricoltura, Urbanistica ed Edilizia privata. Marco Brini, invece, avrà le deleghe alla Sicurezza, Protezione civile, Sviluppo digitale, Partecipazione e Volontariato.
Per Donatella Gherardi si confermano le deleghe al Bilancio, Tributi, Società Partecipate, Attività produttive e Personale. Enrico Caprara, già presente nel mandato precedente come consigliere delegato, viene nominato come assessore alla Cultura, Pro Loco e Gemellaggio, Turismo e Verifica del programma.
Restano in capo al sindaco le deleghe a Sanità, Piano Strategico e Rigenerazione, Lavori Pubblici e Patrimonio, Mobilità, Sport e Politiche giovanili, Comunicazione, Affari Generali, oltre a quelle non espressamente attribuite agli assessori.
«Ho voluto dare continuità alla giunta che era stata completamente rinnovata all’inizio dello scorso mandato – spiega Montanari, rieletto al primo turno con il 62,28% dei voti -. Durante i prossimi cinque anni, invece, qualcosa cambierà per iniziare a mettere alla prova altre persone che in futuro potranno dare continuità a questo progetto che unisce liste con diverse sensibilità. Sono soddisfatto del risultato raggiunto con queste elezioni, ma sono molto più orgoglioso della squadra che abbiamo creato e che potrà lavorare per il futuro di Medicina».
© Riproduzione riservata