Aveva cambiato comune di residenza pur di limitare qualsiasi contatto con l’ex marito, ma nonostante questo l’aveva visto appostato nelle vicinanze della propria abitazione rientrando a casa o sul luogo di lavoro durante l’orario d’uscita.
I carabinieri di Medicina hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, nonché l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a carico di un 71enne indagato per maltrattamenti nei confronti della ex moglie.
Il provvedimento, emesso dal giudice per le indagini preliminari di Bologna, nasce dalla querela sporta da una 49enne straniera. La donna si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciare i maltrattamenti che sarebbero stati posti in essere dall’ex marito. «In particolare, durante la convivenza, l’uomo ha manifestato dei comportamenti aggressivi e denigranti, tanto da indurre la donna a trasferirsi in un altro comune» fanno sapere dall’Arma.
Dopo essere stato rintracciato dai carabinieri, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare emessa dal giudice.
© Riproduzione riservata