Il sindaco di Massa Lombarda, Stefano Sangiorgi eletto con il 58% dei voti, ha provveduto a nominare la giunta che lo affiancherà per i prossimi cinque anni alla guida del Comune ravennate.
Il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Mauro Pinardi, che si occuperà di politiche giovanili e associazionismo, politiche educative, bilancio, tributi, società partecipate e servizi alla cittadinanza.
Cristian Meneghetti sarà assessore ai lavori pubblici, patrimonio, cura e decoro, mobilità e ambiente.
A Laura Guardigli è stata assegnata la delega nelle seguenti attività e settori: Europa e gemellaggi; cultura e turismo; accoglienza, inclusione, integrazione; pari opportunità e diritti.
Rosanna Massabeti sarà assessore alle politiche abitative, politiche sociali per la salute, sanità e gentilezza.
Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a comunicazione; protezione civile; urbanistica ed edilizia privata; attività produttive; polizia locale, legalità e sicurezza; affari generali; personale; agenda digitale e sport.
«Abbiamo improntato una campagna elettorale, basata su ascolto e preferenze espresse dai cittadini – spiega Sangiorgi -. Da questo sono emerse delle figure di rilievo: Mauro Pinardi e Laura Guardigli che mi affiancheranno assieme a Rosanna Massabeti e Cristian Menghetti per il prossimo quinquennio. Persone con peculiarità specifiche che sapranno portare le loro competenze e passioni a servizio delle cittadine e dei cittadini massesi. Una giunta tutta nuova, età media 44 anni».
© Riproduzione riservata