Due conferme e incarichi ai consiglieri comunali: Albertazzi presenta la giunta per il terzo mandato

Il sindaco di Dozza: «Gli assessori lavoreranno a stretto contatto con i consiglieri di maggioranza, a ognuno dei quali viene attribuita una delega»

Luca Albertazzi ha scelto la squadra che lo affiancherà durante il suo terzo mandato da sindaco di Dozza. Due conferme e due novità nella nuova giunta.
La vice sindaca è Barbara Pezzi, già assessore nel precedente mandato, che ha ricevuto le deleghe a Bilancio e tributi, Società ed Enti partecipati, Attività produttive e commercio, Economia circolare e raccolta differenziata e Scuola. L’altra conferma è quella dell’assessore Giuseppe Moscatello, che si occuperà di Servizi demografici, Affari generali, Cultura, Associazioni, Informatizzazione e Politiche per l’integrazione e la legalità.
I nuovi ingressi sono quelli di Gemma Mengoli con deleghe a Servizi sociali e sanitari, Protezione civile, Pari opportunità, Polizia locale e Personale, e Loris Salmi, con deleghe a  Sport, Patrimonio e manutenzioni, Decoro e arredo urbano, Monitoraggio dei cantieri, Viabilità e Albo del volontari.
Albertazzi inoltre, avvalendosi della possibilità prevista dallo Statuto, ha attribuito diversi incarichi a consiglieri comunali su materie specifiche. Mattia Cillani si occuperà di Politiche giovanili ed iniziative per l’adolescenza, Rita Passerini di Politiche educative, Stefano Bietoli della Consulta giovanile, Davide Strazzari alla Logistica e strumenti per la partecipazione, Fabio Gandini si occuperà di Politiche per il benessere, contrasto alle fragilità e alla solitudine e la consigliera Barbara Boninsegna sarà delegata a Coordinamento ed organizzazione eventi. Infine, sempre in base allo Statuto comunale, il sindaco ha attribuito incarico a Serena Malavolti (esterna al consiglio comunale) in materia di Arte e creatività. «Questi ultimi incarichi ai consiglieri ed esterni sono a titolo completamente gratuito» specifica il Comune di Dozza.
La prima seduta del consiglio comunale si terrà Lunedì 1 luglio alle ore 18 con l’insediamento dei nuovi consiglieri e le varie nomine previste.

Messaggio promozionale


«Dalle recenti elezioni è uscita una squadra molto motivata e competente – commenta Albertazzi – che ha ulteriormente rinvigorito le fila sia dell’amministrazione comunale che di Progetto Dozza. La giunta che ho nominato è proprio l’espressione di questo: competenza, entusiasmo, innovazione e motivazione. Gli assessori lavoreranno a stretto contatto con i consiglieri comunali di maggioranza, a ognuno dei quali viene attribuita una delega. Questo consentirà a tutti di dare il proprio contributo, una sorta di “tavolo allargato”. I nuovi entrati avranno così la possibilità di conoscere i meccanismi dell’amministrazione pubblica. Ritengo che quest’ultimo sia un aspetto molto importante perché Progetto Dozza è un’esperienza autenticamente civica il cui scopo è quello di riavvicinare i cittadini alla politica».


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità