Cinema in tour, 34 proiezioni sul grande schermo itinerante

Il fil rouge scelto per questa edizione è il rapporto tra cinema e musica

Con l’arrivo dell’estate, si rinnova l’appuntamento con Cinema in Tour, la rassegna itinerante dedicata alla settima arte che porta un grande schermo mobile nelle frazioni e nei comuni del circondario imolese.
Sono 34 le proiezioni in programma dal 22 giugno al 9 settembre, spaziando da Castel del Rio alle campagne di Imola «con la missione di valorizzare il territorio del Circondario attraverso itinerari culturali originali e di grande risonanza tra i cittadini», spiegano gli organizzatori.
La rassegna, giunta all’undicesima edizione, anche quest’anno punterà su una selezione di film di qualità, sulla gratuità delle proiezioni e sulla non sovrapposizione delle date. «Il fil rouge scelto per questa edizione è il rapporto tra cinema e musica, due arti strettamente correlate che si integrano perfettamente grazie al mezzo cinematografico» sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Imola, Giacomo Gambi. Il programma si intitola infatti Il cinema e le sue musiche.
Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine Facebook del cinemaintour, del Nuovo Circondario Imolese e del Comune di Imola, oltre che sul sito del Nuovo Circondario Imolese (www.nuovocircondarioimolese.it), sui siti istituzionali dei Comuni coinvolti e su www.culturaimola.it.

Messaggio promozionale

La rassegna Cinema in tour gode, anche nel 2024, del sostegno di Gruppo Hera e rientra tra le rassegne cinematografiche sostenute dalla Regione Emilia Romagna – Emilia Romagna Film Commission. Le proiezioni che si svolgono nel Comune di Imola sono sostenute da Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti).
Cinema in tour 2024 fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità