Elezioni, a Castel Bolognese la conferma di Luca Della Godenza (col 70,55%)

Il sindaco uscente conquista 3.100 voti (e otto seggi). Lo sfidante Vincenzo Minardi al 29,45% (e 1.294 voti).

Luca Della Godenza, sindaco di Castel Bolognese

Luca Della Godenza si conferma sindaco di Castel Bolognese. Il primo cittadino uscente vince con il 70,55% dei voti (3.100) battendo Vincenzo Minardi di Cambiamo Castello (29,45% e 1.294 voti) e bissando così il mandato di cinque anni fa. Nel 2019, infatti, Della Godenza aveva ottenuto il 46% dei voti, davanti a Jacopo Berti di Civicamente castellani (36,51%) e Loretta Frassineti del Movimento 5 Stelle (17,47%).
«Siamo molto molto soddisfatti del risultato elettorale – commenta Della Godenza -. Credo ci premi per il governo e l’amministrazione di questi cinque anni per il coraggio, per le proposte che abbiamo presentato agli elettori e alle elettrici di Castel Bolognese per i prossimi cinque anni. Abbiamo avuto abbiamo una bella squadra. candidati e candidate che diventeranno consiglieri. Io sono personalmente molto molto soddisfatto del risultato e ringrazio ovviamente tutti coloro che ci hanno dato la fiducia per andare avanti».
«I cittadini sono e saranno sempre responsabili delle loro scelte – ribatte lo sconfitto Minardi -. Il nostro impegno e la nostra passione sono costantemente al servizio del nostro Paese.Ringraziamo coloro che con voto consapevole ci hanno dato fiducia e che in noi hanno riconosciuto il reale cambiamento. Un augurio a chi sarà chiamato a governare la città, con l’auspicio che si adoperi in qualcosa di “straordinario” e non si limiti a gestire, come è stato sinora, la grigia ordinarietà».
La lista Democratici per Castello ottiene 8 seggi in consiglio comunale, mentre la lista Cambiamo Castello 4.

Messaggio promozionale

I DATI ELIGENDO
DEMOCRATICI PER CASTELLO – DELLA GODENZA LUCA eletto SINDACO – Voti 3.100 – 70,55% – 8 seggi
CAMBIAMO CASTELLO – MINARDI VINCENZO – Voti 1.294 – 29,45% – 4 seggi.
Elettori: 7.241 | Votanti: 4.644 (63,87%) Schede nulle: 136, Schede bianche: 114, Schede contestate: 0

Messaggio promozionale
Pubblicità



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Digita il tuo nome