A Dozza il tris di Albertazzi con il 57,55%: «Grande felicità dopo una campagna elettorale molto impegnativa»

Sconfitto lo sfidante Mainieri, sostenuto dal centrosinistra. Terzo mandato consecutivo per il candidato di Progetto Dozza

Non c’è due senza tre: a Dozza il civico Luca Albertazzi cala il tris e batte l’agguerrito sfidante Luca Mainieri. Terzo mandato consecutivo che si apre con un grande abbraccio e una festa all’arrivo alla sua sede elettorale. Progetto Dozza ha ottenuto 1.905 voti, pari al 57,55% con otto seggi in consiglio comunale. Lo sfidante Mainieri e la sua Cambiamento per Toscanella e Dozza, sostenuta dal centrosinistra, si ferma a 1.405 voti, 42,45%, e ottiene quattro seggi.
Un risultato non scontato al termine di una campagna elettorale «molto impegnativa» per usare le parole dello stesso candidato di Progetto Dozza. Una campagna elettorale dove a farla da padrone è stata la questione ex Martelli.
«Grande felicità dopo una campagna elettorale che ha vissuto anche di fasi critiche, legate agli eccessivi toni alti – le parole di Albertazzi -. Però siamo una squadra meravigliosa, un gruppo fantastico costituito da persone di diverse sensibilità età e anche da neofiti della politica. La soddisfazione è veramente tanta. Oggi è un nuovo inizio credo dal punto di vista politico, non solo per Dozza ma per il territorio in generale: la proposta politica, l’idea culturale che sta sotto Progetto Dozza, è più che mai innovativa e credo sia quell’antidoto che serve soprattutto a livello di comunità per riavvicinare le persone alla politica. È un’epoca nella quale non si va più a votare, l’abbiamo visto anche per le europee. Il fatto che cittadini comuni mettendo da parte le ideologie riescano a collaborare insieme a creare qualcosa di nuovo lancia un messaggio di speranza per il futuro».

Messaggio promozionale

I DATI ELIGENDO
– PROGETTO DOZZA – ALBERTAZZI LUCA eletto SINDACO – 1.905 voti – 57,55% – 8 seggi
CAMBIAMENTO CAMBIAMENTO – MAINIERI LUCA – 1.405 voti – 42,45% – 4 seggi
Elettori: 5.327 | Votanti: 3.438 (64,54%) Schede nulle: 69 Schede bianche: 58 Schede contestate: 1


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Digita il tuo nome