Rina e le sue amiche tornano in marcia per “La camminata sotto le stelle di Dozza”

Il ricavato contribuirà all'acquisto di un mammografo per la Casa della salute

È partito il conto alla rovescia per l’ottava edizione della Camminata sotto le Stelle di Dozza. Un appuntamento benefico e solidale, in programma il 13 giugno con ritrovo in Piazza Zotti a dalle 19.30 e partenza alle 20.30.
La camminata è organizzata dal gruppo Rina e le sue amiche, realtà di volontariato fondata nel 2010 e guidata da Rina Sperindio, che ha già contribuito ad alimentare parecchie donazioni con i fondi raccolti durante gli eventi Stradozza delle Donne e Camminata sotto le Stelle.

Messaggio promozionale

Il prossimo obbiettivo è raggiungere al più presto il traguardo dei 140mila euro necessari per la sostituzione del mammografo dedicato allo screening del tumore al seno della Casa della salute di Castel San Pietro e Dozza. Torce alla mano e itinerario confermato: dalla piazza del borgo si scende lungo via XX Settembre per poi percorrere le vie Circonvallazione, Felicione e Vigne Nuove. Dopo la rotonda, lieve tratto in salita lungo via Monte del Re per raggiungere la cavedagna degli ulivi e ritorno.
All’arrivo ci sarà una festa a cielo aperto con lo stand gastronomico del Forno Berti, Berti Pasticceria e Pasticceria Salt. Presente anche il vino offerto dalle cantine Assirelli Vittorio, Biagi-Mazzolani e Fratelli Gandolfi. La festa sarà accompagnata da musica anni Settanta e Ottanta con la playlist di Giuseppe Corvino. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Dozza e si svolge in collaborazione con il nucleo volontari Protezione Civile di Mordano, l’Assistenza Paolina, la Dozzese Calcio e tanti partner sostenitori.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità