Più di cento tennisti pronti a scendere in campo al Cacciari per il 49° Open Mauro Ricci

Presentata la competizione che inizierà l'8 giugno. Di Perna: «L'effetto Sinner si fa sentire, tante famiglie si informano per i corsi»

Torna a Imola il torneo nazionale di tennis Open “Mauro Ricci”, giunto alla 49ª edizione, in programma al Circolo Tennis Cacciari di Imola dall’8 giugno.
Per l’edizione di quest’anno della competizione sono attesi in campo ben 100 giocatori. Un mese intenso che terminerà il 9 luglio, con una programmazione soprattutto serale.
Ad aprire le danze sabato 8 sarà la seconda edizione del trofeo BCC Romagna Occidentale, il classico Mauro Ricci, 1.500 euro di montepremi. È un torneo che promette scintille, visto che sono già 65 i giocatori iscritti, tra questi alcuni giovani di qualità come Federico Marchetti, il forlivese Nicola Filippi ed il beniamino di casa Filippo Di Perna, al rientro dagli studi universitari al College di Hilo, alle Hawaii. Dal 22 giugno al 9 luglio, sempre al Ct Cacciari, la scena si sposta sul circuito femminile Open con il 4° trofeo Studio Seta dotato di un montepremi di 1.000 euro.

Messaggio promozionale

«Quest’anno il Circolo Tennis Cacciari di Imola ha messo in campo 18 squadre agonistiche, dai giovani ai veterani – sottolinea il direttore del circolo, Antonio Di Perna -. Non solo: organizziamo 11 tornei della Federazione, di cui tre Open e già si sono svolte sui nostri campi le qualificazioni regionali ai campionati italiani Under 11 e 12. Inutile negare che l’effetto Sinner si fa sentire, molta gente si informa, diverse famiglie vogliono portare i figli ai corsi ed alla scuola estiva. Una cosa bella e positiva».
Alla conferenza stampa di presentazione, oltre a Di Perna, hanno preso parte la presidente del Circolo Tennis Cacciari, Vittoria Zoli, ed il maestro Alberto Bellei.
A margine della conferenza sono state premiate dai dirigenti e dai tecnici anche tre squadre che hanno dato lustro al Club. L’Under 14 femminile con Ludovica Monferini Morini, Giulia e Sofia Scheda ed Elena Albertazzi. L’Under 12 maschile con Matteo Mosca, Davide Morsiani, Samuele Poli, Alessandro Bistarelli e Tommaso Giangiordano ed il team di serie C femminile con Martina Balducci, Melanie Carosella, Valentina Benini ed Arianna Maltese.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità