Ic7 di Imola in festa: Domenico Minardi è argento alle finali scolastiche di atletica

La dirigente scolastica Neri: «Da sottolineare la determinazione e la gioia con cui Domenico si è messo in gioco»

Una giornata da ricordare per Domenico Minardi, per gli amici Dodò, studente dell’Istituto comprensivo 7 di Imola.
Domenico ha conquistato l’argento negli 80 mt (categoria cadetti HFD) alle finali nazionali scolastiche di atletica leggera su pista paralimpica, che si sono tenute a Pescara dal 27 al 31 maggio.
Il percorso di Domenico era iniziato nei mesi scorsi, superando e vincendo sia la fase provinciale che le regionali della competizione aggiudicandosi così, di diritto, la partecipazione alle fasi nazionali paralimpiche, unico studente imolese che vi abbia partecipato.
Al termine della finale una doppia soddisfazione: l’argento ottenuto da Dodò ha contribuito alla vittoria della Coppa delle Regioni, che è stata assegnata all’Emilia Romagna.
A festeggiarlo al suo ritorno in classe la dirigente scolastica, i compagni di classe, i docenti e tutta la scuola. «È importante per tutti noi la vittoria del nostro giovane atleta – ha dichiarato la dirigente scolastica dell’Ic7, Rossana Neri -. Ma ancor di più è indispensabile sottolineare la determinazione e la gioia con cui Domenico si è messo in gioco e si è lasciato conquistare dalla bellezza dello sport. Una doppia grande, entusiasmante vittoria per il nostro Dodò che difficilmente dimenticherà un’esperienza tanto arricchente sia a livello umano che emotivo; una grande soddisfazione per tutti noi».

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità