Dozza, una app per guidare i turisti alla scoperta del Sentiero del Vino

Una guida digitale sviluppata in collaborazione con la ditta friulana TWL Systems

Il Sentiero del Vino a portata di smartphone. Si chiama Discover Dozza la nuova App, scaricabile dagli store Android (prossimamente anche Apple), per scoprire i segreti di uno dei borghi più belli d’Italia e delle sue principali attrattive.
Il progetto lanciato dal Comune di Dozza, dal costo complessivo di 9.150 euro (di cui 8 mila finanziati da un contributo dalla Regione), è stato sviluppato in collaborazione con la ditta friulana TWL Systems.
Si tratta di una guida digitale, con contenuti digitali geolocalizzati, pensata per i numerosi turisti che visitano uno dei borghi più belli d’Italia e punta a valorizzare il suggestivo percorso di circa 6,5 chilometri che attraversa vigneti, costeggia cantine vinicole e si apre su meravigliosi angoli panoramici e scorci naturalistici mozzafiato.

Messaggio promozionale

L’app punta ad arricchire il Sentiero del Vino con testi, immagini, filmati e approfondimenti. Il funzionamento si basa su alcuni punti Bluetooth posizionati sul percorso e in alcuni punti d’interesse del borgo che, al passaggio dell’utente dotato di app, faranno arrivare una notifica sullo smartphone o tablet del camminatore.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità