Dai giochi da tavolo a Star Wars. A Riolo torna ZUG, la festa del gioco

“Non c’è mai un’età per smettere di giocare” è il motto della manifestazione organizzata da Proloco di Riolo Terme

Appassionati di giochi da tavolo e fantasy, segnatevi la data. Sabato 1 e domenica 2 giugno a Riolo Terme torna l’appuntamento con ZUG, la festa del gioco. “Non c’è mai un’età per smettere di giocare” è il motto della manifestazione organizzata da Proloco di Riolo Terme con il supporto del Comune, della BCC Romagna Occidentale, della Rocca di Riolo, dell’Unione Nazionale Proloco D’Italia e con la collaborazione della neonata associazione Carmilla Eventi.

Messaggio promozionale

ZUG in dialetto romagnolo significa “gioco” ed è sin da bambini che, attraverso le attività ludiche, si sviluppano lo spirito di aggregazione, la socializzazione, la creatività e l’ingegno, tutti ambiti che la manifestazione vuole valorizzare. Una kermesse che si dipanerà in varie location all’interno del borgo riolese.
Tra gli appuntamenti una tavola rotonda che appassionerà gli amanti della letteratura fantasy con ospiti come Sara Benatti, Beppe Roncari, Flavia Imperi, Livio Gambarini, Elena Romanello e Riccardo Frontali, laboratori per bambini e di calligrafia creativa e found poetry a cura di Raffaella Di Vaio, i giochi da tavolo proposti dai gruppi Brainstorm Club, Torre Nera, GMBS – Gruppo Modellismo Battaglie in Scala, Arcanum Den e Splatter Holidays.
Ospite d’onore sarà Angelo Porazzi, pluripremiato autore ed illustratore di libri e giochi da tavolo, professionista nel mondo fieristico italiano e internazionale da 28 anni, che con Warangel ha vinto il primo premio come “Miglior Gioco Italiano” a Lucca Comics&Games 2000.

Diversi gli spazi e le occasioni per divertirsi e stupirsi: Softair Asaf Faenza presenterà le sue attività, l’Associazione il Tarlo proporrà uno spazio per grandi e piccini dove poter giocare con giochi in legno, per gli amanti dell’horror invece ci sarà l’escape room dell’associazione Zombie Inside. E poi ancora calcio freestyle, l’area arcade gratuita allestita da Rimini Arcade Bros, i momenti dedicati agli amanti di Star Wars e Lady Oscar, che quest’anno compie 45 anni e molto altro.
ZUG si terrà sabato 1 giugno dalle 16 all’una di notte e domenica 2 giugno dalle 11 alle 22.30. Il programma dettagliato è consultabile sulla ZUG Riolo Terme | Riolo Terme | Facebook


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità