Notte europea dei musei, aperture serali a palazzo Tozzoni e al museo San Domenico

Anche Imola Musei aderisce all'iniziativa di sabato 18 maggio

Sabato 18 maggio, in occasione della Notte europea dei musei, Imola Musei ha organizzato un’apertura straordinaria serale dalle 20 alle 23 delle sedi di palazzo Tozzoni e del museo San Domenico con ingresso gratuito.
Al museo San Domenico è possibile visitare la mostra fotografica Magic. Ayrton Senna / Imola 1994-2024 e per questa magica notte all’insegna della cultura alle 21 e alle 22 sono previste due visite guidate a cura dei fotografi e curatori della mostra Mirco Lazzari e Angelo Orsi. Per partecipare alle visite guidate non è necessaria la prenotazione, si può accedere fino a esaurimento dei posti disponibili e l’ingresso è gratuito.

Messaggio promozionale

La Notte europea dei musei è un evento annuale che coinvolge i più importanti siti culturali d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e in Italia dal Ministero della cultura, e si propone di avvicinare il grande pubblico al ricco patrimonio museale attraverso l’esperienza unica di una visita notturna dei musei. L’iniziativa è inserita nel cartellone delle aperture speciali dei musei della Città Metropolitana, per la Notte europea dei musei 2024, il programma completo è disponibile sul sito dedicato cittametropolitana.bo.it/cultura/nottemusei.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità