Una vetrina per i vini del territorio con Dozza in Festa

Appuntamento tra le vie del borgo dipinto il 10, 11 e 12 maggio

Il vino (e in particolare l’albana) sarà il grande protagonista della tre giorni di Dozza in Festa. Un appuntamento, quello del 10, 11 e 12 maggio, con una ricca programmazione che spazia dal mercato alle degustazioni ai convegni, dalla musica alla buona gastronomia. L’evento, organizzato dalla Fondazione Dozza Città d’Arte con il patrocinio del municipio locale, sarà il biglietto da visita per una dozzina di cantine del territorio (e non solo).

Messaggio promozionale

Il programma
Si partirà il 10 maggio, dalle ore 17, con il convegno Il ruolo del vino come driver turistico nelle sale nobili della rocca. Un’ora più tardi, invece, il via ufficiale alle degustazioni, all’attività del banco Albana del cuore e allo stand gastronomico dove le arzdore sforneranno i piatti fatti in casa tipici della tradizione culinaria emiliano-romagnola. Possibilità di acquistare in loco i ticket per assaggiare, con tasca e calice da passeggio, i vari vini. La colonna sonora è affidata a Gary Caos, Peter Kharma e DJessa.
Il giorno successivo si comincerà già alle 14 con il Premio Letterario ’Alda Merini’ in Rocca poi, a seguire, street food, fiera di paese e la partenza della ‘Dozza Wine Trail Kid’. Una passeggiata ludico-motoria lungo le viuzze dell’abitato, curata dall’Atletica Imola Sacmi Avis, per giovani nati dal 2006 in poi. Serata all’insegna delle sette note per accontentare tutti i gusti: dall’esibizione del corpo bandistico folcloristico dozzese al Festival del duo pianistico nel castello senza dimenticare il dj set.
Domenica 12  partirà il ‘Dozza Wine Trail’ con trail competitivo e non competitivo di 17 chilometri in fuoristrada e le camminate non agonistiche di 4 e 7,7 chilometri. Fino a sera proseguirà l’intero cartellone di iniziative a cui si aggiungeranno la presenza del centro occupazionale La Tartaruga ed il Festival Metropolitano del Paesaggio. Durante la giornata sarà attivo il servizio di trasporto gratuito con navetta da Dozza a Toscanella.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità