È Laura Mingozzi, insegnante, la candidata sindaca scelta dalla lista civica Progetto Castel Guelfo, che si è presentata nella giornata di sabato 13 aprile al bar Centrale di Castel Guelfo.
Si va quindi verso una sfida a tre in vista delle elezioni amministrative dei prossimi 8-9 giugno. Mingozzi affronterà il sindaco uscente Franceschi, sostenuto dal centrosinistra, e il candidato del centrodestra Signorini.
«La lista civica è espressione popolare voluta dai cittadini, noncuranti dei colori politici – le parole della presentazione, condotta dalla presidente dell’associazione socioculturale Progetto Castel Guelfo, Vera Nicosia -. Desideriamo essere, insieme, la voce del nostro paese per valorizzare le risorse storiche, ambientali, umane e dare prospettive di futuro alle nuove generazioni. Per migliorare la qualità di vita delle famiglie, dei giovani e delle persone con fragilità. Ci presentiamo e ci poniamo ai cittadini con la certezza che lo strumento politico è al servizio del cittadino. La politica è servire, non comandare».
I componenti della lista civica, durante l’incontro, si sono susseguiti nella loro presentazione. I candidati consiglieri della lista civica Progetto Castel Guelfo sono:
Tozzoli Luigi, pensionato; Albertazzi Chiara, Ingegnere Meccanico; Baldelli Cristina, casalinga; Stupazzoni Marco, regista e film-maker; Pezone Gaetano, ingegnere Aerospaziale; Indelicato Luana, insegnante; Capra Claudio, imprenditore; Miraglia David, ingegnere elettronico; Zaniboni Chiara, infermiera professionale; Severino Rosa, insegnante; Nanfack Marcel, metalmeccanico e personal trainer; Del Prete Sossio, infermiere.
© Riproduzione riservata