«Trasparenza e trasversalità sono le nostre parole d’ordine». Con questa frase si presenta a Castel Guelfo il candidato della lista civica Castel Guelfo fa squadra, Marco Signorini.
La presentazione della lista, sostenuta dalla coalizione di centrodestra, è avvenuta ieri, sabato 6 aprile, alla presenza del candidato sindaco e dei delegati e coordinatori provinciali di FdI, Lega, Forza Italia e Il Popolo della Famiglia che lo sostengono in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno.
«Un paese con trasporti più efficienti e un centro storico più vivo facendo squadra con i commercianti e promuovendo più eventi soprattutto nel periodo estivo, con uno sviluppo urbanistico armonioso che porti a un incremento di servizi e a una viabilità efficiente» sono tra gli obiettivi di “Castel Guelfo fa squadra”.
Signorini, giornalista de Il Resto del Carino, ha inoltre comunicato che non allestirà «nessuna vetrina elettorale in paese: i soldi che avremmo dovuto spendere per affittare il locale li doneremo alla fine della campagna elettorale ai cittadini che sono stati danneggiati dall’alluvione dello scorso maggio». Il candidato ha così motivato la sua decisione: «La mia famiglia è stata personalmente colpita dall’esondazione del Sillaro e sappiamo bene cosa significhi perdere il frutto dei propri sacrifici e trovarsi all’improvviso con una valanga di spese impreviste. Proprio per questo, considerando che in ‘vetrina’ ci devono essere i cittadini e non chi, come noi, aspira ad essere al loro servizio, ho deciso di rinunciare al locale».
© Riproduzione riservata