Associazione celiachia, sindaci e vecchie glorie dell’Imolese in campo per l’ospedale

Sabato 6 aprile una giornata di raccolta fondi per l’acquisto di nuovi strumenti utili a diagnosticare la celiachia

Lo stadio Romeo Galli di Imola. Isolapress

In arrivo a Imola, sabato 6 aprile, Un goal per la celiachia, l’evento organizzato dall’Associazione italiana celiachia Emilia Romagna con lo scopo di raccogliere fondi per il presidio ospedaliero di Imola. Il tutto in funzione dell’acquisto di nuovi strumenti utili ai reparti di pediatria o gastroenterologia, al fine di diagnosticare in maniera più rapida la celiachia.
L’evento, patrocinato dall’Ausl di Imola e dal Comune, rappresenta quindi un’occasione di festa e di beneficenza aperta a tutti, un momento per dare un segnale importante di solidarietà e unione e un aiuto concreto all’ospedale.

Messaggio promozionale

Il programma
La giornata parte alle ore 10 quando a Sasso Morelli, presso la sala conferenze della Clai, si terrà un incontro gratuito, con prenotazione obbligatoria, intitolato La celiachia oggi: diagnosi, dieta e follow up nel bambino e nell’adulto, durante il quale interverranno alcuni rappresentanti di Aic Emilia Romagna, insieme alle dottoresse Laura Serra, direttrice della Pediatria e Nido dell’ospedale di Imola, e Maria Cristina D’Ercole, gastroenterologa. Successivamente, ci sarà un pranzo a buffet senza glutine, gratuito, offerto da Clai, per arrivare poi all’evento più divertente della giornata, un triangolare di calcio, che si svolgerà dalle 15 allo stadio comunale Romeo Galli, tra Aic Emilia Romagna, Nazionale Italiana Sindaci e Vecchie Glorie dell’Imolese. Ad animare il pomeriggio sarà presente Nearco.
L’ingresso è a offerta libera e tutto il ricavato sarà donato all’ospedale di Imola. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni agli eventi del mattino, consultare il sito www.emiliaromagna.celiachia.it o rivolgersi a segreteria@aicemiliaromagna.it.


Alberto Tagliavini
© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità