Volley, la Clai continua a volare. 3-0 nel derby e testa alla Coppa Italia

Le imolesi restano salde al primo posto. Ora trasferta in Molise per le final four

Un altro 3-0. L’ennesimo della stagione. Per di più nel derby contro Forlì. Sono finiti gli aggettivi per questa Csi Clai Imola, dominante anche oggi nel match di campionato contro le forlivesi. Meglio di così non poteva andare in vista della Final Four di Coppa Italia serie B1, in programma a Campobasso il prossimo fine settimana. Le imolesi, nella semifinale di venerdì 29, se la vedranno contro le lombarde del Centemero Concorezzo. Sabato 30 l’eventuale finale per il titolo.

Messaggio promozionale

La partita. Primo set: Un derby è sempre un derby e rompere il ghiaccio non è mai facile. Nel primo parziale è l’equilibrio a farla da padrone, con le due formazioni che arrivano a giocarsi il primo punto alle battute finali. Qui emerge la Clai, strappando sul 23-19 e chiudendo il conto con due muri. È 1-0 Imola.

Secondo set: Dopo un inizio promettente, le imolesi si spengono un po’ e Forlì riesci ad agguantare il pari prima a quota 11 e poco dopo a 14. Il finale del set si trasforma in un altro testa a testa: una magata di Mastrilli porta avanti la Clai sul 19-18, ma il pareggio, neanche a dirlo, arriva subito. Tra un timeout e l’altro si porta in vantaggio la Clai. Vantaggio che resiste fino al termine, portando il derby sul 2-0.

Terzo set: Partenza sprint delle biancoblù, che in un amen si portano sul 11-5. Sembra non esserci storia in questo parziale, con Forlì che tira i remi in barca. Almeno fino al 23-11. Qui le tante rotazioni di coach Caliendo, mettono in difficoltà la Clai, che non segna più. I dieci punti di fila di Forlì costringono il tecnico napoletano a reinserire in campo le titolari. Con qualche patema di troppo, alla fine, arriva il 3-0 della Clai.

CSI CLAI IMOLA – LIBERTAS FORLÌ 3-0

Parziali: 25-19, 25-22, 25-23


©Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità