Per la Santerno Fabbi 30 anni di ciclismo, una giornata di festa in autodromo

Sabato 17 l'evento con la consegna della Coppa Placci alla carriera all'ex ct della Nazionale di ciclismo Davide Cassani

Un ciclista della Santerno Fabbi esulta sul traguardo dell'autodromo. Foto Isolapress

Un fine settimana da ricordare per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Sabato 17 la società sportiva imolese festeggerà infatti i suoi primi 30 anni di attività. Nata su intuizione di Ilario Rossi e del primo nucleo di soci fondatori, nel corso della sua storia ha avviato al ciclismo su strada oltre 400 tra ragazzi e ragazze del circondario imolese, mettendo sempre al centro la crescita della persona prima dei risultati sportivi. La società è affiancata fin dal ’95 da due partner che hanno da subito sposato il progetto di ciclismo giovanile: la ditta Fabbi Imola che si occupa di forniture elettriche e il negozio di bici Cicli Dosi. Oggi il team imolese svolge attività agonistica nel ciclismo su strada e su pista, a cui si aggiungono corsi di avviamento alla mountain bike.

Messaggio promozionale

Il programma della festa di sabato 17 in autodromo
Per l’occasione la Santerno Fabbi Imola ha organizzato per sabato 17 febbraio, dalle 16, la festa per i suoi 30 anni nella sala stampa dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Per festeggiare al meglio i tre decenni di attività, il club gialloverde propone la Mostra Cicli, esposizione fotografica e di oggetti vintage a cura di Cicli Dosi con la collaborazione di Fausto Pezzi. Ci sarà da divertirsi anche col quiz sui 30 anni di attività della società ciclistica organizzato da Kahoot.
A seguire la consegna della Coppa Placci alla carriera, la seconda da quando è stata istituita nel 2023, che questa volta verrà consegnata a Davide Cassani, solarolese ex ciclista ed ex commissario tecnico della Nazionale maschile di ciclismo su strada. L’evento in autodromo si concluderà con la presentazione delle squadre 2024 della Ciclistica Santerno Fabbi e con un brindisi finale offerto da Ca’ Lunga.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità