Lugo Musei, una mappa per collegare i luoghi della cultura della città

Dai luoghi legati a Baracca a Casa Rossini, passando per i monumenti del centro

Una mappa per collegare tutti i luoghi collegati della cultura di Lugo. Tremila copie della mappa Lugo Musei sono state posizionate nei luoghi della cultura lughesi per offrire ai visitatori uno strumento per connettere diversi punti di interesse culturale in città: dalla biblioteca Trisi al Pavaglione ai luoghi legati a Baracca e Rossini. Il disegno è stato realizzato da Claudio Ballestracci, Marilena Benini ha curato la grafica (nella foto in coda all’articolo la mappa).
«A partire dal prestigioso riconoscimento della Regione che, dal febbraio 2023, individua nella Città di Lugo la presenza di due case delle persone illustri, ovvero il Museo Baracca e Casa Rossini, è stato realizzato questo nuovo pieghevole che si può trovare anche in biblioteca Trisi, alle pescherie della rocca, al front office della rocca e allo sportello Comunico di largo Relencini» fanno sapere dal Comune.

Il pieghevole è la prima delle nuove realizzazioni che attendono i luoghi della cultura lughesi: nel mese di gennaio saranno inaugurati nuovi allestimenti al Museo Baracca e sabato 20 gennaio verrà presentato al pubblico il progetto Per sguardi e voci che renderà la casa museo più accessibile e affascinate a partire proprio dalla voce dei suoi protagonisti interpretata da grandi attori e musicisti.
In questi giorni il Museo Baracca effettua il consueto orario di apertura, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, è chiuso il 1° gennaio. Casa Rossini è aperta il 30 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, il 31 dicembre dalle 10 alle 12 e il 6 e 7 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità