Mordano, via ai lavori nel centro storico

Il cantiere in due fasi: prima il rifacimento e il potenziamento delle reti acqua e gas, poi toccherà alla ripavimentazione dell'area

Il centro di Mordano si appresta a un rinnovamento. Con l’inizio dei lavori da parte di Hera ha preso il via l’intervento in piazza della Pace e via Sant’Eustacchio.
La prima fase, iniziata ieri lunedì 20 novembre, consiste nel cantiere Hera sulla rete idrica e gas che porterà poi alla ripavimentazione dell’intera area. «Nel giro di 5/6 settimane si porteranno a compimento i lavori di rifacimento e potenziamento della rete idrica e della rete gas – spiegano dal gruppo a tal proposito -. Oltre al rinnovo degli allacci delle utenze della zona, Hera sostituirà complessivamente quasi 300 metri di condotte, con un investimento di circa 200 mila euro».
La seconda fase consiste nel vero e proprio intervento “superficiale” che modificherà il volto di piazza della Pace e di via Sant’Eustacchio. Al termine dei lavori di Hera, inizierà la fase proposta e finanziata dal Comune di Mordano dedicata al rifacimento delle pavimentazioni che vanno dalle due torri alla chiesa, includendo la piazza e le relative aree. La durata prevista dei lavori sarà di circa 4 mesi.
Di conseguenza a maggio 2024, termine previsto dei lavori, si avrà una concreta riqualificazione di questa parte centrale del centro storico di Mordano in un progetto di rivalorizzazione più esteso che coinvolgerà anche via Roma.
Durante i lavori la viabilità del centro sarà modificata, saranno inoltre predisposti nuovi posteggi per le auto a compensazione degli stalli non accessibili.

Messaggio promozionale



© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità