Investita da un’auto sulla Montanara, ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna

L'incidente all'altezza della chiesa di San Francesco d'Assisi nella mattinata del 19 novembre

Foto di repertorio Isolapress

È stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna la donna investita nella mattinata di ieri, domenica 19 novembre, all’inizio della via Montanara, nei pressi della chiesa di San Francesco.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Imola, la signora classe 1954 e residente in Basilicata, stava attraversando la strada provenendo dal lato della chiesa di San Francesco quando è stata investita da un’auto, una Renault Kangoo, che viaggiava in direzione del centro di Imola.
La donna, che aveva con sé una piccola valigia, è finita a terra e avrebbe battuto la testa. Il personale del 118 intervenuto sul posto l’ha trasportata in ospedale prima del trasferimento al Maggiore di Bologna.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e se la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali in corrispondenza del semaforo a chiamata. In questo senso il comando di via Pirandello starebbe passando al vaglio le telecamere di videosorveglianza e cercando eventuali testimoni dell’incidente.

Solo poco più di due settimane fa, il 3 novembre, un altro pedone era rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un’auto sulle strade di Imola.


© Riproduzione riservata