Una donazione di 400 mila euro a favore del territorio lughese e delle persone colpite dall’alluvione. È il gesto con cui Icel, azienda di Lugo leader nel settore della produzione dei cavi elettrici, ha voluto dimostrare la vicinanza al proprio territorio.
La cooperativa lughese ha infatti donato 184mila euro a favore di 30 famiglie dei suoi dipendenti, colpiti dall’alluvione ed ha elargito un contributo di 215mila euro all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna che sarà utilizzato per l’acquisto di mezzi attrezzati per la Protezione civile locale.
Icel aveva subìto diversi danni durante l’alluvione dello scorso maggio, quando Lugo si era risvegliata invasa dall’acqua e dal fango.
Durante la cerimonia di sabato 18 davanti allo stabilimento Icel di via Torricelli il presidente Mirco Lacchini ha consegnato simbolicamente le donazioni. Erano presenti, tra gli altri, i sindaci di Lugo, Bagnacavallo, Fusignano e Cotignola, oltre ai vertici della Legacoop Romagna e di Confindustria Romagna.
«Questa donazione all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna non è solo un atto di solidarietà, ma un segno della nostra profonda connessione con il territorio e della nostra responsabilità come azienda – ha dichiarato il presidente della cooperativa Mirco Lacchini -. Abbiamo aiutato economicamente i nostri soci e dipendenti colpiti dall’alluvione costituendo un fondo di solidarietà al quale oltre ad Icel in misura maggiore, hanno contribuito anche il personale di tutto il gruppo, i fornitori ed altri stakeholder da tutto il territorio italiano».
© Riproduzione riservata