Cinquant’anni. Un compleanno molto importante quello che la parrocchia di Zolino si prepara a festeggiare. Era, infatti, il 1973 quando fu posata la prima pietra per la costruzione della chiesa, che quasi dieci anni più tardi – precisamente il 19 settembre 1981 -, venne dedicata a San Giovanni Evangelista, diventando il cuore della parrocchia di Zolino.
In occasione dei 50 anni dalla posa della prima pietra, la parrocchia si prepara a dare inizio a un calendario di appuntamenti che accompagneranno la comunità nei prossimi mesi. Il primo in programma è lo spettacolo La congiura di Bedmar di Enrico Vagnini, che andrà in scena domenica 19 novembre al teatro parrocchiale, e che narra il complotto che il marchese di Bedmar cerca di attuare per conto della Spagna al fine di impadronirsi di Venezia all’inizio del XVII secolo.
Se vuoi saperne di più sulla storia della parrocchia di Zolino, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!