Imola, nella torre ex Mercatone Uno riapre il memorial dedicato a Marco Pantani

Gli storici compagni di squadra del Pirata di Cesenatico si ritroveranno sabato 11 per la riapertura al pubblico degli spazi che custodiscono cimeli e ricordi

La data da cerchiare in rosso sul calendario è sabato 11 novembre. Ore 15.30. Ovvero quando al primo piano della Center Tower, lo storico ex centro direzionale Mercatone Uno, si ritroveranno gli storici compagni di squadra di Marco Pantani – da Fabiano Fontanelli a Michele Coppolillo e Marco Velo – per una rimpatriata.
Quel giorno, nella torre di via Molino Rosso, sarà riaperto al pubblico il memorial, dal titolo Il mio Pantani, i miei campioni, dedicato proprio al ciclismo e, in particolare, al Pirata di Cesenatico. Quando Fontanelli ha saputo «che avremmo ricreato quel piano (il primo, appunto) con i cimeli rimasti e ci ha chiamato, lo abbiamo accolto a braccia aperte – spiega Micaela Cenni, figlia dello storico patron Romano -. Ponendo un’unica condizione: che ognuno dei compagni di Pantani portasse con sé un ricordo di Marco e lo affidasse al memorial…».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità