Mancano pochi mesi alle elezioni amministrative della primavera 2024 e a Castel Guelfo qualcosa inizia a muoversi. Nell’area del centrosinistra, il sindaco uscente Claudio Franceschi scioglie le riserve e annuncia la propria candidatura. Classe 1960, imprenditore agricolo oggi in pensione, è stato anche consigliere comunale nel quinquennio 2004-2009, poi consigliere e assessore nei mandati 2009-2014 e 2014-2019 (ricoprendo inoltre la carica di vicesindaco), prima dell’elezione a primo cittadino nel 2019. «È prevalso il senso di responsabilità – fa sapere Franceschi -. Mi sono detto: ”perché lasciare un lavoro svolto a metà, seppur con fatica?”». Guardando indietro, il sindaco ricorda che è durante il mandato in corso che si sono materializzate le condizioni per la realizzazione di alcuni importanti progetti: l’accordo sulla logistica per l’area San Carlo, i finanziamenti per il recupero delle ex cantine Fabbri, lo spostamento del campo sportivo dal centro del paese nell’area di via Nuova, la riqualificazione di alcune case popolari. «Gli obiettivi del primo mandato li abbiamo centrati tutti – sostiene il sindaco – e questi progetti cambieranno la faccia di Castel Guelfo. È stato un rischio e uno sforzo enorme, per questo intendiamo proseguire il nostro impegno».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata