Massa Lombarda piange Oreste Pagani, fondatore dell’Oremplast

Aveva 85 anni. Venerdì l'ultimo saluto con tappa nell'azienda da lui fondata prima delle esequie

Pagani, primo da sinistra, all'inaugurazione dell'Oremplast Arena di Massa Lombarda

Un grave lutto ha colpito Massa Lombarda. Nella giornata di mercoledì 11 ottobre, dopo un ricovero in ospedale, si è spento a 85 anni Oreste Pagani, presidente e fondatore dell’azienda Oremplast, specializzata nella produzione di componenti di plastica mediante stampaggio a iniezione di polimeri.
Nato il 20 settembre 1938, Pagani era conosciuto a Massa Lombarda non solo per la sua attività imprenditoriale. Era infatti un grande appassionato di tennis, tanto da affiancare il circolo massese di via Fornace di Sopra sostenendolo nel suo percorso fino al massimo campionato italiano a squadre maschile, senza dimenticare la realizzazione di un impianto all’avanguardia come l’Oremplast Arena.
La salma di Oreste Pagani sarà esposta venerdì 13 ottobre dalle ore 9 alle 18.30 e sabato 14 dalle 7.30 alle 9.30 nella camera mortuaria dell’ospedale civile di Lugo. I funerali, in forma religiosa, si svolgeranno sabato, partendo in autocorteo alle ore 10 dall’ospedale di Lugo per l’azienda Oremplast a Massa Lombarda. Si proseguirà quindi per la chiesa arcipretale di Massa Lombarda, al termine il corteo raggiungerà il cimitero locale. Su richiesta della famiglia si raccolgono offerte pro Istituto Oncologico Romagnolo.
«Il presidente Giorgio Errani, unitamente al consiglio direttivo e ai soci del circolo tennis e padel Massa Lombarda, si uniscono al dolore della famiglia Pagani per la perdita del carissimo Oreste» il messaggio di cordoglio della realtà sportiva massese.


© Riproduzione riservata

Pubblicità