Fino a 400 euro di contributo per chi acquista una nuova bici a pedalata assistita. Incentivi stanziati dal Comune di Imola con un bando pubblico, tramite Area Blu, con l’obiettivo di «promuovere lo sviluppo di un trasporto sostenibile attraverso una serie di interventi volti a diffondere la trazione elettrica per mobilità urbana a Imola e utilizzare le nuove tecnologie per combattere l’impatto negativo del trasporto urbano a favore di un miglioramento della qualità dell’aria».
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire da lunedì 25 settembre da parte delle persone residenti a Imola. Sarà possibile usufruire degli incentivi una sola volta e per una sola bicicletta per nucleo familiare. Gli incentivi previsti si riferiscono a veicoli nuovi di fabbrica, acquistati con documentazione fiscale italiana.
In totale gli incentivi a disposizione ammontano a 44 mila euro, finanziati con fondi del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica sul Programma di incentivazione della mobilità urbana sostenibile.
Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio 2024 o tramite pec a areablu@cert.areablu.com o con consegna della documentazione allo sportello di ricevimento al pubblico di Area Blu in Via Emilia, 143 (nella galleria del centro cittadino).
© Riproduzione riservata