I crocifissi di Federico Guida in mostra al museo diocesano

Sabato 23 settembre alle 18 l'inaugurazione dell'esposizione che sarà la protagonista della stagione autunnale e invernale

Otto grandi crocifissi (di oltre due metri di altezza, eccetto uno), tutti dipinti a olio su tela di lino applicata su legno, compongono la nuova mostra, Arbor, che sarà inaugurata oggi, sabato 23 settembre alle 18, al museo diocesano di Imola.
L’artista milanese Federico Guida, mette al centro delle sue opere la figura del Cristo e l’Albero della vita che prendono forma grazie all’unione di molte tecniche artistiche e un linguaggio figurativo ricco di connotazioni personali che esprime attraverso la fotografia, i colori a olio, le vernici, l’acrilico, il gesso e la stoffa.
Con questa mostra «il museo diocesano continua ad aprirsi all’arte contemporanea in un dialogo mai assente con l’antico  – aggiungono i co-curatori Marco Violi e Federico Deana -Per il museo, questa importante esposizione, aprirà e sarà la protagonista della stagione autunnale e invernale».

Messaggio promozionale


Nel numero del nostro settimanale in edicola trovate ulteriori informazioni sulla mostra e le dichiarazioni dei curatori.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Messaggio promozionale
Pubblicità