Andrea Costa e Imolese unite per ricordare Andrea “Fati” Cembali

Sabato 23 la seconda edizione per ricordare il giovane "supertifoso" scomparso nel 2021 dopo una tragica caduta al Corno alle Scale

Passano i mesi, passano gli anni, ma il ricordo di Andrea Cembali non svanisce. Quel sorriso puro e contagioso continua a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Quel sorriso continua a splendere negli striscioni, a lui dedicati, che i tifosi di Andrea Costa e Imolese portano in giro ogni domenica in tutti i palazzetti e stadi d’Italia. E sì, proprio alle due squadre di Imola Fati Robe (così veniva chiamato in modo affettuoso dagli amici) ha dedicato gran parte della sua vita. Due passioni che lo hanno portato a legare con tante persone. In città grazie al suo lavoro era molto conosciuto perché gestiva, insieme a papà Daniele e al fratello Luca, un negozio di ortofrutta nel centro storico.

Il secondo Memorial Andrea Cembali
Un’anima pura e genuina che è volata in cielo il 17 ottobre del 2021. Un giorno che rimarrà per sempre indelebili nella memoria degli amici e delle tante persone che gli hanno voluto bene. Il destino è talmente beffardo che, proprio quel pomeriggio, l’Andrea Costa giocava al PalaRuggi e gli amici erano al bar ad aspettarlo per poi andare insieme al palazzetto.
Andrea, purtroppo, non è mai tornato da quella passeggiata al Corno alle Scale e una chiamata inaspettata ha pietrificato tutti i ragazzi che erano lì ad attenderlo.
Per ricordare Andrea, l’Andrea Costa ha organizzato nella serata di sabato 23 settembre la seconda edizione del memorial a lui dedicato. I biancorossi sfideranno al PalaRuggi alle 18 San Vendemiano. Sugli spalti del palazzetto, saranno presenti anche i dirigenti e i giocatori dell’Imolese Calcio. Una bella iniziativa che coinvolge le due più grandi passioni di Andrea e siamo certi che, anche in questo momento, da lassù Fati starà sorridendo.


© Riproduzione riservata