Una vita per le scuole San Giovanni Bosco, Tearosa Tabanelli va in pensione

Nel numero in edicola l'intervista alla storica preside (oltre 30 anni). Un impegno costante per l'educazione dei ragazzi

Come accaduto in tutti gli istituti d’Italia, l’anno scolastico ha preso il via anche alle scuole San Giovanni Bosco. Ma la prima campanella, quest’anno, è suonata con una grande novità. Per la prima volta dopo 35 anni, a dirigere la scuola non c’è più Tearosa Tabanelli, ora in pensione. Professoressa di matematica e scienze, è arrivata al Bosco alla fine degli anni ’80. «Lo ricordo come fosse ieri. Al tempo insegnavo alle superiori e l’idea delle medie non mi convinceva del tutto».
L’appuntamento con “Tea”, come la chiamano tutti al Bosco, è ovviamente a scuola, quel luogo che ha contribuito a plasmare ma da cui, inevitabilmente, è stata plasmata. Ci sono da preparare le iniziative per festeggiare i 40 anni ed è impossibile pensarci senza il suo aiuto. Ma – assicura – «mi occupo solo di questo»…
Nel numero del nostro settimanale in edicola trovate l’intervista alla storica preside delle scuole San Giovanni Bosco di Imola!
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!