Clai inaugura il nuovo caseificio Faggiola ampliato e ristrutturato

Domenica 24 il taglio del nastro per la storica realtà produttiva di Palazzuolo sul Senio, entrata nel 2019 nell'orbita della cooperativa di Sasso Morelli

Il nuovo stabilimento a Palazzuolo sul Senio

Taglio del nastro in vista per il rinnovato caseificio Faggiola di Palazzuolo sul Senio. Chiamarlo semplicemente “caseificio” è riduttivo: si tratta di una realtà storica, fondata nel 1961 ed entrato nell’orbita della cooperativa imolese Clai nel 2019 attraverso l’incorporazione della società agricola Agricoop.
Un ingresso che ha portato con sé un importante investimento sul caseificio, i cui lavori di ampliamento e ristrutturazione verranno ufficialmente inaugurati domenica 24 settembre.
All’interno dello stabilimento Faggiola vengono prodotti e venduti formaggi freschissimi, come il Raviggiola, ricotta, caciotte, e freschi, prodotti che Clai già promuove nei propri punti vendita, nella grande distribuzione e nella ristorazione. Nel negozio, inoltre, si trovano anche i salumi prodotti dalla coop agroalimentare.
Alla manifestazione parteciperà anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. Un evento anche per la comunità di Palazzuolo, di cui il caseificio rappresenta una realtà produttiva importante: infatti per tale occasione si esibirà il Corpo Bandistico Giulio Savoi di Palazzuolo sul Senio, banda locale che vanta oltre duecento anni di vita.
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità