Intitolata a Pier Paolo Lanzoni la sezione imolese degli arbitri di calcio

Scomparso nel 2021, era una “pietra miliare” della sezione locale e dell’Associazione italiana arbitri

La sezione degli arbitri di calcio imolesi d’ora innanzi porterà nel nome il ricordo dell’arbitro benemerito Pier Paolo Lanzoni venuto a mancare nel giugno del 2021. A lui è stata intitolata la sezione locale dell’Aia, al termine di una cerimonia che si è svolta il 15 settembre.
L’evento, molto partecipato sia dai giovani arbitri che da quelli più esperti, ha visto anche la partecipazione di molti ex associati legati a Pier Paolo e soprattutto del figlio Simone, anch’egli ex arbitro. Dopo l’emozionata introduzione della serata a cura del presidente di sezione Luca Marzari e un accorato ricordo del decano degli arbitri imolesi Antonio Gaddoni, hanno preso la parola gli ospiti ricordando Paolo e riconoscendo la bontà del suo lavoro in sezione nel corso dei molti anni della sua presidenza. Presente anche il sindaco di Imola, Marco Panieri.
All’evento ha preso parte anche il presidente dell’Aia Carlo Pacifici il quale ha ricordato Paolo come una “pietra miliare” della sezione locale e dell’associazione. L’intitolazione della sezione è stata un modo per ringraziare una persona che con l’esempio e con la sua semplicità si è messa a servizio del bene degli arbitri.

Messaggio promozionale


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Pubblicità